lunedì 8 settembre 2014

15/07/14 - Avanti tutta per il nuovo Filadelfia

Progetto, bando e tour tra i club
Tempi rispettati
I membri del Cda della Fondazione si sono riuniti e hanno verificato la situazione: tutto sta procedendo senza intoppi
 stefano lanzo
 torino

 Mentre Ventura e i suoi ragazzi lavorano intensamente tra le montagne della Valtellina, le figure cardine per la ricostruzione del Filadelfia non restano a guardare. E dal tavolo operativo di ieri tra i vari membri del CdA della Fondazione arrivano notizie incoraggianti, soprattutto per le tempistiche.
 Perché la marcia per il nuovo Filadelfia prosegue nel rispetto di quelli che sono i tempi previsti, dal momento che è annunciata per lunedì 28 luglio la consegna da parte del Torino Fc del progetto preliminare direttamente alla Fondazione. Questo è un passaggio fondamentale che permetterà al CdA di snellire il processo burocratico e di stringere per mettere Scr (Società di committenza regionale) nella condizione di indire il bando di concorso per il progetto definitivo il prima possibile. Magari già a settembre: l’obiettivo è raggiungibile, se tutti i pezzi del mosaico si incastreranno al momento giusto.
  Proprio per il 28 luglio, infatti, è attesa una nuova riunione operativa tra i vari membri del CdA: se, come annunciato, il Torino Fc consegnerà il progetto preliminare, ecco allora che verrà immediatamente fissato un Collegio dei Fondatori determinante per passare alla fase successiva. Quella cioè della consegna a Scr del progetto per indire il bando di concorso e avviare la seconda tappa dell’iter burocratico. E proprio per fare in modo che le tempistiche vengano rispettate, l’idea del CdA è quella di indire il Collegio dei Fondatori per il 30 luglio, così da consegnare a Scr il progetto nei primi giorni di agosto. A quel punto la società di competenza avrà almeno un mese per partire con il bando: a settembre dunque si potrebbe avere una svolta decisa e decisiva per la ricostruzione del Filadelfia.
  E poi a settembre il CdA comincerà un’altra partita, su un altro tavolo. Partiranno infatti dal 3 settembre gli incontri con i vari Toro Club: un’iniziativa ideata per sensibilizzare chi ha a cuore le sorti del Filadelfia e per coinvolgere il maggior numero di persone nel progetto.

Nessun commento:

Posta un commento