sabato 24 maggio 2014

14/04/14 - Filadelfia, dopo il regalo di Cairo tempi accorciati

Attesa la firma della Convenzione con SCR: da lì in avanti si andrà spediti verso l'obiettivo inaugurazione del 2016


L'annuncio del presidente Cairo che, ieri, ha confermato di aver acquistato tramite la Fondazione intitolata alla propria madre il progetto del Fila realizzato dagli architetti pinerolesi della ABCC, accelererà i tempi e permetterà alla macchina burocratica di procedere risparmiando qualche mese. E potrebbe, anche, rendere la firma della Convenzione con SCR una questione di ore. La stazione appaltante, una volta stipulato l'accordo, seguirebbe l'intero iter e tutte le fasi progettuali, fino alla consegna dell'impianto. La mossa del patron granata permetterà di partire non da quello studio di fattibilità approvato nel dicembre scorso, ma da un vero e proprio progetto preliminare, quello che Cairo donerà alla Fondazione Filadelfia una volta pronto. L'impossibilità di acquisire il progetto da parte di un ente come la suddetta Fondazione ha convinto il presidente a prendere la decisione. In questo modo, una volta in mano il preliminare, la Fondazione Filadelfia (tramite SCR se tutto andrà a buon fine) partirebbe con il bando per il progetto integrato risparmiando quei cinque-sei mesi necessari per indire una gara per il progetto preliminare.
Snellimento dell'iter che significa anche traguardo più vicino: quel 2016 nel quale si spera che possa finalmente vedere la luce il nuovo Filadelfia. 
 
Nel VIDEO che segue le parole di Urbano Cairo dopo la partita di ieri contro il Genoa



- Toropuntoit Garnet Six

da 2'10"

http://www.toro.it/press/view/8424

__________

13/04/2014
 
Torino-Genoa, parla Cairo: "Fila? Progetto acquistato, tempo guadagnato"
 
Sul Filadelfia: "La Fondazione ha acquistato il progetto che reputava migliore, regalandolo alla Fondazione Filadelfia, facendo guadagnare 5 mesi alla ricostruzione dello stadio. È una sorpresa pasquale per i tifosi, per fare ancora più in fretta".

http://www.toro.it/press/view/8418

Nessun commento:

Posta un commento