giovedì 5 dicembre 2013

04/12/13 - Filadelfia, il favorito del Comune è Salvadori

Ultim'ora / Domani scade il bando, tre curricula ricevuti, ma l'ex campione di scherma è in pole

di Valentino Della Casa - Tre curricula ricevuti, e meno di 24 ore alla chiusura del bando da cui scaturirà il futuro presidente della Fondazione Filadelfia. Dopo le polemiche relative alla nomina di Zunino, la decisione del Comune era di trovare una figura più "tecnica", per cercare di accelerare i tempi e arrivare alla tanto agognata ricostruzione dello storico stadio granata.
Di oggi è la candidatura presentata da Davide Giacosa, 43enne laureato in giurisprudenza, mentre già da diverso tempo sono stati depositati i curricula di Massimiliano Bonino e Cesare Salvadori. La notizia delle ultimissime ore è che proprio quest'ultimo sia il maggiore indiziato a ricoprire la carica vacante, che da diversi mesi i tifosi del Toro attendono.
Salvadori, nato a Torino il 22 settembre 1941, è un famoso ex campione di scherma che ha vinto l’oro olimpico nella sciabola a squadre a Monaco nel 1972 e due argenti a Tokyo 1964 e Città del Messico 1968, mentre ha conquistato un argento e due bronzi ai Mondiali più l’oro alle Universiadi del 1967. Attualmente, è amministratore delegato della Geodata di Torino (società di ingegneria per il sottosuolo e il territorio), e vanta anche una laurea in ingegneria chimica. La nomina ufficiale dovrebbe avvenire entro il 17 dicembre (prossima riunione del Collegio dei Fondatori), ma quella ufficiosa, secondo le ultime indiscrezioni, è già avvenuta. In attesa delle ultime, importanti, conferme.
(foto: comune.torino.it)

http://www.toro.it/press/view/6335

Nessun commento:

Posta un commento