lunedì 8 aprile 2013

07/04/13 - " In Marcia Per Il Fila " ... 19/05/2013

Sito di riferimento per informazioni sulla "Marcia per il Filadelfia" del 19/05/2013


Chiamata per il Fila

Il 30 giugno del 1994, l’allora presidente del Torino, Gianmarco Calleri, decise di dismettere il Filadelfia da sede di allenamento della prima squadra e da campo di gioco e allenamento del settore giovanile.

Da quel giorno, la compagine granata iniziò un lungo calvario, costellato di amarezze sempre crescenti. Da quel giorno del ’94 sono trascorsi quasi vent’anni e il Fila è ancora una ferita aperta nel cuore di ogni tifoso granata, di ogni vero sportivo di qualsiasi provenienza.

Il 19 maggio, in concomitanza con l’ultima partita casalinga della stagione del Torino, per consentire anche a tutti quel fratelli e sorelle granata che provengono da fuori provincia, ci ritroviamo a marciare, tutti uniti sotto la nostra comune bandiera granata, per il Tempio della nostra Fede.

Per ricordare a tutti i soggetti istituzionali, Comune di Torino, Regione Piemonte e Torino FC, che il Filadelfia per noi rappresenta molto di più di un campo di allenamento. È la nostra Casa, è la culla dei nostri sogni e delle nostre speranze.

Ed è anche un momento per contarci e capire che cosa NOI possiamo fare per il Toro e per il Fila.

Per questo l’invito a partecipare è esteso a tutti, nessuno escluso. Domenica 19 maggio, ognuno di noi ha davanti a sé due possibilità.

Scendere in strada per le proprie idee, per la propria Fede, manifestando con educazione me con fermezza per quello in cui crede.

Oppure stare a casa e passare il resto della propria vita a rimpiangere di non esserci stato…
Posted on 07/04/2013
_____________
 
Il percorso: 4,2 km. di passione granata!
 
Dal Bar Norman al Fila.


Posted on

Nessun commento:

Posta un commento